Collaborazione con Weleda

Oggi ho il piacere di presentarvi una collaborazione con l’azienda Weleda. Weleda, un’azienda all’avanguardia nel mondo per la produzione di cosmetici naturali olistici e medicinali antroposofici che curano le persone e danno loro benessere e vitalità. Circa il 78 percento delle materie prime utilizzate per la produzione dei loro prodotti proviene da coltivazioni biologiche e da raccolta in natura controllata. Tutti i prodotti sono esclusivamente a base di sostanze naturali, di conseguenza non vengono usati conservanti e coloranti artificiali. Ed è per questo che Weleda si distingue da altre aziende! I loro prodotti sono venduti in tutta Italia e in altri 9 paesi.

IMG_7817

Passiamo ora ai prodotti che mi sono stati inviati dall’azienda stessa:

Amande Latte Detergente Confort (non profumato) – Questo Detergente cremoso, dalla dolce azione pulente, ripristina l’equilibrio dei grassi cutanei e mantiene la pelle idratata. È altamente dermocompatibile grazie all’olio di mandorla e l’olio di nocciolo di prugna biologici che sono strettamente affini al sebo cutaneo e hanno delle proprietà nutrienti.

IMG_7785

Latte Detergente Delicato – Emulsione cremosa che deterge dolcemente senza disidratare grazie al distillato di Hamamelis e all’olio di jojoba e sesamo, preservando il sano equilibrio cutaneo (azione liporestitutiva). Dopo il trattamento la pelle è morbida, vellutata e luminosa.

IMG_7788

Amande Trattamento Idratante Confort (non profumato) – Un olio delicato, prontamente assorbito dalla pelle, ricavato da materiali biologici e frullato fino a farlo diventare una lozione ultraleggera per la pelle mista, secca e sensibile. Del tutto priva di profumazione, fatta con ingredienti naturali, è un trattamento fresco, leggero e calmante per la pelle troppo reattiva.

IMG_7779

Hamamelis Latte & Tonico 2 in 1 Rinfrescante – Lozione lattiginosa, con sapone d’olio di oliva e Hamamelis, che in un solo gesto deterge e tonifica la pelle. L’azione astringente e purificante dell’olio essenziale di limone può essere avvertita con un lieve pizzicore. Una fresca profumazione agrumata rivitalizza la pelle ed i sensi. Prepara in modo ottimale il viso ai trattamenti successivi.

IMG_7782

L’azienda mi ha anche mandato dei campioni di prodotto, specifici per ogni tipologia di pianta. In questo caso vi mostro i prodotti a base di Melograno. Il Melograno infatti, nonostante il suo aspetto fragile e coriaceo, sorprendentemente nasconde al suo interno una ricca polpa rossa e succosa in cui sono immersi numerosissimi semi che sembrano piccoli gioielli. Mi è stato mandato un profumo, una crema mani e una crema fluida.

IMG_7800

Limone – È risaputo che questo frutto amaro è estremamente ricco di vitamina C. Questa è la ragione per cui viene usata l’abbondante, straripante energia dei limoni nei prodotti. Gli oli essenziali e il succo puro del frutto sono diventati importanti componenti per i preparati farmaceutici e cosmetici. Mi sono stati mandati dei campioni di bagno doccia e di crema fluida.

IMG_7796 (1)

Olivello Spinoso – L’elasticità è la caratteristica più evidente dell’olivello spinoso. Le vistose bacche hanno un contenuto eccezionalmente alto di vitamina C ma contengono anche vitamina B12 (cobalamina). Inoltre l’olivello è anche un esperto di bellezza. Il nutriente olio estratto dalla polpa e dai semi protegge la pelle e ne rinforza la funzione di barriera. Le irritazioni cutanee sono alleviate grazie all’alto contenuto di acido linoleico e linolenico, acido palmitoleico e vitamina E. Mi sono stati mandati dei campioni di bagno doccia e crema fluida.

IMG_7790

L’azienda mi ha inoltre mandato un a crema per le mani alla Mandorla e un olio cellulite  alla Betulla.

IMG_7811  IMG_7808

Infine un’altra quantità di campioni che non vedo l’ora di provare!

IMG_7814

Insomma, Weleda rappresenta uno dei capisaldi del Bio a livello europeo ed è stato davvero un onore poter collaborare con loro!

Qui vi lascio il link al loro sito: http://www.weleda.it