Hair Care Routine

Oggi vi propongo la mia Hair Care Routine, ovvero i prodotti che utilizzo spesso sui miei capelli, ormai la mia routine.

FullSizeRender 33

Sotto la doccia ovviamente shampoo e balsamo, per districare i capelli. Ne ho provati davvero un’infinità, e dopo alcuni flop, il migliore fino ad adesso è stato il Pantene, la linea classica. Molti saranno contrari a questo prodotto, perché purtroppo non ha un inci verde, ma dopo averne provati tanti è l’unico che riesce a pulire i miei capelli fino in fondo. Come balsamo utilizzo invece il marchio Garnier, con il balsamo districante istantaneo, all’olio di Argan e Camelia, per capelli secchi e spenti. Dopo tutti i trattamenti, i miei capelli erano ormai secchi e sfibrati, ma devo dire che ora  stanno riprendendo la lucentezza di una volta.

FullSizeRender 32

Una cosa che ho capito con il corso degli anni è che è importante utilizzare la giusta spazzola. Adoperando infatti una spazzola sbagliata si potrebbe non solo accentuare il temutissimo “effetto crespo”, ma addirittura rovinare i capelli spezzandoli. Il materiale ideale per le spazzole è il legno, particolarmente adatto per chi ha una cute delicata, ma soprattutto per capelli che tendono a spezzarsi. Il legno infatti, in quanto conduttore naturale, favorisce l’eliminazione dell’elettricità statica contrastando così l’effetto crespo. Per anni non ho dato molto peso alla tipologia di spazzola, ma da quando ho acquistato questa in legno non potuto far altro che notare i netti miglioramenti. I miei capelli non si spezzano più!

FullSizeRender 34

Dopo averli spazzolati per bene dopo la doccia, alcune volte applico il latte della Protoplasmina (ne parlo in questo articolo), che riesce a renderli più morbidi, per poi asciugarli con il phon e con le mani. Una volta asciutti metto sulle punte l’olio, anche questo della Protoplasmina, poiché spesso (aimè) passo la piastra (ne parlo in questo articolo) . Se decido di fare una piega liscia, al termine dello stylish utilizzo qualche spruzzo del prodotto Straight & Smooth Spray della Ghd (ne parlo in questo articolo). 

Insomma, questa è la mia hair care routine, spero possa esservi stata utile!