La mia Skin Care routine

Oggi vi propongo la mia Skin Care routine, come curo la mia pelle quotidianamente. Avendo una pelle molto giovane, non acneica, utilizzo pochi prodotti, ma essenziali per avere una pelle sempre luminosa. 

  • Salviette struccanti – Cotton Plus 2in1

 
Avrò parlato infinitamente di queste salviette, ne sono consapevole, ma le trovo ottime per togliere il trucco dagli occhi (a volte anche dalle labbra). Sono completamente naturali e strofinando non mi fanno bruciare gli occhi come le altre. 

  • Pure Active 3 in 1 – Garnier

  
Dopo aver struccato occhi e labbra, passo alla pulizia del viso con questo prodotto che trovo davvero ottimo. Si tratta infatti di un detergente, scrub e maschera uniti in un unico prodotto. Ha una consistenza granulosa e, massaggiato sul volto umido, lo deterge eliminando le impurità. Può essere anche utilizzato come maschera tenendolo in posa per 3 minuti circa. Cosa importante di questo prodotto è risciacquare sempre abbondantemente. Io lo uso in prevalenza come detergente, perché utilizzo altri tipi di maschere come vedrete. Lo consiglio davvero tanto!

  • Maschera viso – Geomar

  
Circa una volta a settimana applico sul mio viso una maschera. Ultimamente mi trovo bene con quelle del marchio Geomar, quasi totalmente naturali, vendute in confezioni da 2 dosi. L’ultimo acquisto è, ad esempio, questa maschera idratante/anti-stress, con Aloe Vera. Si tiene in posa 5 minuti circa, ed una volta asciutta di risciacqua il viso. 

  • Crema Idratante Tripla Attiva – L’Oreal Paris

  
Per concludere, applico sul mio viso un velo di crema idratante e mi trovo bene con questa crema della L’Oreal. Idrata, protegge e illumina il viso, tenendolo idratato per 24 ore. Oltre ad essere scritto sulla confezione è anche confermato dalla sottoscritta. A molte non andrà giù l’INCI, ma credo che in commercio ci siano prodotti peggiori, e i risultati si vedono. 

Questa era la mia Skin care routine, molto basilare, ma che mi permette di avere un viso sempre luminoso e senza grandi imperfezioni. 

A presto!